L’anno dello sport a scuola

L’anno dello sport a scuola. Lo ha assicurato ieri Gianni Petrucci parlando all’assemblea del Coni. Si riparte dai Giochi della Gioventù, ci si augura una maggiore collaborazione fattiva e preventiva col ministro Fioroni, si ringrazia inoltre la sensibilità mostrata in questi mesi dal ministro Melandri.

Nelle sue comunicazioni, il Presidente Gianni Petrucci ha esordito esprimendo la sua soddisfazione per il positivo esito dell’iter della legge finanziaria che non ha operato tagli nei confronti dello sport italiano (mantenendo l’impegno dei 450 milioni di euro) e ringraziando i Ministri Padoa Schioppa e Melandri per l’interessamento e l’impegno profusi.

Tra le questioni affrontate l’intervento, ritenuto prioritario, nella scuola. ”Il 2007 sara’ l’anno dell’ incremento dello sport nella scuola e del rilancio dei Giochi della Gioventu’ – ha detto Petrucci al termine dei lavori – ”. E’ stato anche espresso rammarico perché recentemente il Ministero dell’Istruzione ha diramato una circolare senza coinvolgere preventivamente gli organismi preposti del Coni e per questo verra’ chiesto un incontro al Ministro Fioroni. ”Noi assicuriamo un grande intervento nella scuola con o senza l’aiuto del Ministero dell’Istruzione, anche perche’ con la diminuzione dei costi del Coni Servizi avremo piu’ soldi da investire nelle attivita’ sportive, a cominciare da quelle scolastiche”.