La vostra solidarietà per le scuole d’Abruzzo. Ditelo a Tuttoscuola

Il Ministero dell’Istruzione sta raccogliendo sul proprio sito le proposte di aiuto e di solidarietà verso le scuole dell’Abruzzo colpite dal sisma. Ci risulta che siano già alcune centinaia quelle pervenute (ospitalità degli studenti, gemellaggi tra scuole, progetti educativi da realizzare direttamente sui luoghi colpiti o in differenti sedi, attività estive, materiale didattici, testi vari).

Tuttoscuola vuole dare visibilità a queste proposte e ad altre iniziative che le scuole di tutta Italia stanno predisponendo in questi giorni, dopo il rientro dalle vacanze pasquali.

Riteniamo che la visibilità della solidarietà sia un modo utile per suggerire idee, adottare soluzioni intelligenti e rendere più efficace il sostegno alle scuole colpite dal sisma.

Sul nostro sito verranno riportate in forma sintetica le iniziative già deliberate, rendendole tutte visibili ai navigatori del web e corredandole dei riferimenti completi dei promotori.

Preghiamo di inviare la comunicazione dei vostri progetti ad abruzzo@tuttoscuola.com.

La nostra iniziativa ovviamente non si sovrappone, ma intende sostenere e valorizzare quella del Ministero (alla cui pagina Scuola per l’Abruzzo sono riportati sia l’e-mail di riferimento e le coordinate bancarie per eventuali versamenti).