La formazione docenti di Treccani Scuola è InPratica

Messaggio promozionale

Una scuola che guarda al futuro è una scuola che sa dare ai docenti supporto e strumenti, per metterli nelle condizioni di disegnare il proprio lavoro attorno alle esigenze di studentesse e studenti.

La formazione, da questo punto di vista, assume sempre maggiore rilevanza: nelle ultime settimane anche il Ministero dell’Istruzione si sta soffermando in modo particolare su questo tema, affrontato sia nell’ambito del PNRR sia nell’Atto di indirizzo su cui dovrà basarsi la contrattazione per la stesura dei nuovi articoli del contratto degli insegnanti.

Proprio per rispondere alle esigenze formative dei docenti in costante aumento, Treccani Scuola, azienda del gruppo Treccani che si occupa di attività educative e formative rivolte al mondo scolastico, ha lanciato InPratica, una nuova linea di corsi asincroni e modulari.

InPratica si propone di accompagnare l’innovazione a scuola, con un’offerta di corsi in costante aggiornamento. La formula asincrona consente agli iscritti di fruire in qualsiasi momento dei contenuti, erogati attraverso la piattaforma di didattica digitale integrata TreccaniScuola.it, così da conciliare le attività formative con gli impegni personali e lavorativi di ogni docente.

Sono diversi i temi affrontati durante i percorsi di InPratica: neuroscienze e apprendimento, inclusione scolastica, didattica innovativa, sostenibilità, tecnologie emergenti e impatti, cittadinanza digitale attiva e consapevole, STEAM, introduzione al gioco nella didattica, apprendimento autentico e lavorare a progetti, design thinking e molto altro ancora.

I corsi InPratica sono presenti anche sulla piattaforma ministeriale SOFIA, sono acquistabili con Carta del docente e permettono l’ottenimento di un certificato valido per la formazione in servizio del personale della scuola.

Maggiori informazioni e l’offerta completa della formazione docenti InPratica di Treccani Scuola sono disponibili su inpratica.treccaniscuola.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA