Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

La ‘Fiera Internazionale delle Lingue Straniere (Roma, 19-21/4)

Tutte le lingue portano a Roma. Potrebbe essere questo lo slogan della 1a Fiera Internazionale delle Lingue Straniere, che si svolgerà nella Capitale dal 19 al 21 aprile. Organizzata in collaborazione con EF Education First, il noto gruppo internazionale di corsi di lingue e programmi accademici in tutto il mondo, la manifestazione si svolgerà nello storico Palazzo del Marchese Capranica del Grillo (largo del Teatro Valle 6), con un’ampia area espositiva ed una serie di seminari e workshop.

Saranno presenti gli stand di circa 40 istituzioni nazionali ed internazionali, scuole, università, servizi di orientamento, enti di promozione turistica, associazioni, come: Ministero dell’Istruzione/ioStudio, Oxford University Press, British Council, Cambridge ESOL, ANILS, ESN-Erasmus, Visit Usa, Visit Malta, AIESEC e molti altri. Il programma di seminari e workshop è molto articolato ed affronterà un’ampia serie di argomenti: studio della culture e lingue straniere; mercato del lavoro e nuove tendenze; stage e lavoro all’estero; attività didattiche in lingua per studenti; orientamento post-diploma; aggiornamento didattico e CLIL per insegnanti. L’ingresso alla Fiera è gratuito.

La conoscenza delle lingue e una preparazione di respiro internazionale sono ormai requisiti irrinunciabili nel nostro mondo globalizzato”, ha dichiarato Natalia Anguas, direttore generale di EF Italia. “Per questo motivo, siamo molto orgogliosi di essere parte di questa Fiera Internazionale delle Lingue Straniere, che offrirà soprattutto ai giovani un panorama delle migliori opportunità per la formazione linguistica ed accademica all’estero”.

Per maggiori informazioni: www.fieradellelingue.com, tel. 06424541.

Forgot Password