Kakà, un saluto ai ragazzi delle Special Olympics

“Carissimi Atleti, voi che siete sportivi come me, sapete bene che per raggiungere i risultati che si vogliono ottenere, occorre sempre impegnarsi con tutte le proprie forze, come dice il vostro Giuramento. Questa settimana tutti voi, non ho alcun dubbio, vi impegnerete al massimo nei Giochi Nazionali Special Olympics, ma sono anche certo che, per merito vostro, familiari, volontari, amici, e i tanti che hanno la fortuna di essere a Livigno, vivranno giornate di festa, gioia e autentico sport. Un abbraccio caloroso per tutti voi!”.

Questo è stato il messaggio che il grande giocatore brasiliano Kakà, testimonial della campagna adotta un campione ed amico di Special Olympics Italia, ha fatto pervenire agli Atleti che in questi giorni partecipano ai Giochi Nazionali Invernali.

Anche il Board Chair Moratti ha salutato gli Atleti dicendo: “Sara’ una grande settimana piena di sport, amicizia e gioia; tutti voi Atleti ne sarete protagonisti siete grandi e io, con tutto il mio cuore, sono con voi!”. Dopo la Cerimonia di Apertura che si è svolta lunedì nella Piazza del Comune di Livigno,ieri primo giorno dei XVIII Giochi Nazionali Invernali Special Olympics: indossati sci, snowboard e racchette da neve gli Atleti si sono ritrovati sugli impianti pieni di energia.

“Special Olympics attraverso l’organizzazione di allenamenti, competizioni atletiche ed eventi sportivi, utilizza lo Sport come mezzo per una piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva nella società.

Fondata 38 anni fa da Eunice Kennedy Shriver, sorella di JFK, è una organizzazione riconosciuta dal CIO e in Italia dal CONI quale Associazione Benemerita. Al momento sono più di 2.250.000 gli Atleti Special Olympics in più di 160 paesi al Mondo. Ogni anno Special Olympics Italia organizza i Giochi Nazionali: nel 2007 Livigno ospiterà i XVIII Giochi Nazionali Invernali, La Spezia sarà la sede di Calcio e Ginnastica, Chieti di Nuoto ed Equitazione, Lodi di Atletica, Tennis, Bocce e Basket.