Insegna lo sviluppo sostenibile: scopri come, rivedi il webinar gratuito del 15 febbraio
Una scuola che si prende cura della nostra salute e di quella dell’ambiente, che aiuta a capire la fragilità e la complessità dell’ambiente naturale e sociale, che educa all’amore per la nostra casa comune e insegna a prendersene cura. E’ così che Tuttoscuola vede la scuola della sostenibilità, il modello presentato nell’inserto de La Scuola che Sogniamo del numero di febbraio del mensile.
Sappiamo bene infatti quanto sia importante rendere gli studenti consapevoli delle connessioni tra alimentazione e ambiente, per educarli a non stare a guardare e a contribuire al cambiamento con le loro scelte alimentari quotidiane.
Per questo di educazione civica e sostenibilità abbiamo parlato in un webinar gratuito in collaborazione con Fondazione Barilla, partner del progetto “La scuola che sogniamo”, lo scorso 15 febbraio. Titolo del webinar: “Educazione civica e sostenibilità: insegnare lo sviluppo sostenibile”.
Rivedi il webinar gratuito del 15 febbraio
– L’educazione civica come straordinaria opportunità per promuovere, tra alunni e docenti, comportamenti orientati alla cittadinanza attiva, globale e consapevole, verso l’Agenda 2030 dell’ONU: “Noi, il cibo, il nostro Pianeta”, il programma educativo di Fondazione Barilla in protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione ;
– Cibo e sostenibilità come insegnamento multidisciplinare per lo sviluppo sostenibile: esperienze dall’IIS Cassata-Gattapone di Gubbio.
I RELATORI DELL’EVENTO
Autore di numerose pubblicazioni attinenti agli aspetti organizzativi e normativi della scuola.
SONIA MASSARI
Ricercatrice – Sviluppo Area Educazione presso Fondazione Barilla
Docente di Economia, estimo, marketing e legislazione presso l’IIS Cassata-Gattapone di Gubbio
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.
ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via