In un mondo complesso e in costante evoluzione, la scuola deve aiutare le giovani generazioni a sviluppare le competenze necessarie per crescere come cittadini responsabili.
In questo contesto, comprendere il valore della sostenibilità e acquisire nuove abilità partendo dal cibo, sono fattori importanti per una crescita consapevole, capace di generare un cambiamento in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Ne abbiamo parlato in un webinar gratuito in collaborazione con Fondazione Barilla lo scorso 23 marzo. Titolo della diretta: “Competenze e nuove professioni per lo sviluppo sostenibile”.
La conversazione ha messo in luce le competenze necessarie per le professioni emergenti, ma anche le esperienze e le loro buone pratiche attivate da alcuni docenti.
I RELATORI DELL’EVENTO
SONIA MASSARI
Ricercatrice – Sviluppo Area Educazione presso Fondazione Barilla
ALBERTO DE PANFILIS
Formatore di competenze trasversali e Coach Scolastico
CRISTIAN GURIOLI
Docente di enogastronomia presso IPSAR “L. Veronelli” di Casalecchio di Reno (Bo)Docente dal 2008 prima al IIS “B. Scappi” di Castel San Pietro Terme (Bo) dal 2016 al Veronelli. Oltre alla docenza svolgo libera professione come Consulente per la Ristorazione e formatore.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.
ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via