In Carnia una tre giorni (11-13/02) sul curriculo

Il Centro Iniziativa Democratica Insegnanti (CIDI) della Carnia e del Gemonese organizza sul territorio una tre giorni dedicata a riflessioni, guidate dal prof. Carlo Fiorentini, sul curriculo verticale.

Il primo incontro, dal titolo “Le indicazioni nazionali e la scoperta del Curricolo: che cos’è e come s’imposta?” e organizzato dalla rete della Primaria della Carnia afferente alla Direzione Didattica di Tolmezzo, avrà luogo presso l’aula magna dell’I.S.I.S. “Solari” di Tolmezzo l’11 febbraio 2008 alle ore 15.30.

Il secondo incontro, dal titolo “Che cos’è il Curricolo e come si costruisce? Un’esemplificazione attraverso il curricolo verticale di scienze”, avrà luogo il 12 febbraio alle ore 14.30, presso la scuola organizzatrice, l’Istituto Compresivo di Paluzza.

Il terzo e ultimo incontro avverrà il 13 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Riunioni della Comunità Montana a Gemona, con questo titolo “Sono finite le riforme epocali? La scuola ripensata attraverso il curricolo. Competenze di cittadinanza, indicazioni per il curricolo”.

Tutti gli interessati sono invitati. Informazioni possono essere richieste ai seguenti recapiti: tel.0433 /43648 – e-mail: daiconfini@aliceposta.it.

In allegato, sono consultabili i comunicati stampa e i programmi, rispettivamente, dei tre giorni sul curriculo, e del solo incontro di Gemona.