Il Ventennale dell’Andis (Roma, 1° ottobre)

Mercoledì 1 ottobre 2008 al Teatro Italia di Roma (via Bari, 14) si festeggeranno i primi 20 anni dell’Andis, la più rappresentativa Associazione professionale dei dirigenti scolastici.

L’evento, come informa un comunicato dell’Andis, non è solo una doverosa celebrazione, ma vuole essere anche un momento di riflessione sulla evoluzione della dirigenza scolastica. Infatti, ogni riforma che investe la scuola pone inevitabilmente al centro una rivisitazione della funzione dirigenziale. E l’Andis in questi venti anni ha profuso un costante impegno per il sostegno di una professionalità diventata sempre più strategica per il sistema scolastico italiano.

Durante la mattinata sono previsti interventi di personalità che hanno fatto il passato e il presente dell’Andis e una relazione del Prof. Tagliagambe sull’importanza della funzione del dirigente scolastico in una scuola autonoma che voglia basare la propria azione sulla ricerca educativa.

Sono stati invitati il Ministro dell’istruzione, i Presidenti delle Commissioni parlamentari dell’istruzione, i Sindacati, le Associazioni ed altri autorevoli esponenti del mondo della scuola.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dell’Andis.