Gelmini: da Fioroni e dai sindacati solo falsità

Durissima replica del ministro Gelmini alle critiche formulate dall’ex ministro Fioroni, dalla Flc-Cgil e dalla Cisl scuola in merito alla mancata revoca dei tagli agli organici in Abruzzo. “Proprio nel momento della ricostruzione, con il Governo impegnato a riedificare le case e le scuole distrutte dal terremoto“, ha detto Gelmini, “Fioroni e i sindacati guidati da Scrima e Pantaleo continuano a diffondere falsità e bugie solo per riaccendere una polemica pretestuosa e inutile”.

”Come annunciato“- continua la dichiarazione del ministro- “i tagli previsti sugli organici dell’Abruzzo sono stati ridotti per una cifra di 20 milioni. Altri 16 milioni di euro saranno destinati al funzionamento delle scuole e per retribuire le prestazioni aggiuntive dei docenti e del personale amministrativo. Inoltre 110 milioni di euro stanziati dal Governo sono già disponibili per ricostruire gli edifici scolastici danneggiati dal sisma”.

”Tutte queste cifre – conclude Gelmini- dimostrano che il nostro lavoro va avanti per un pieno ritorno alla normalità. Ma evidentemente questo non interessa nè alla sinistra nè ai sindacati”.