Festa del papà: per i bambini un supereroe in casa. Il sondaggio

I papà, dei supereroi in casa. Un po’ lo sapevamo già, ma a sottolinearlo è attivato proprio oggi, in occasione della Festa del Papà, un sondaggio condotto da Groupon. Ogni bambino ha sempre fantasticato sul lavoro del proprio papà o comunque sulle sue doti: con i suoi super poteri è in grado di salvare il mondo, ha risposto la maggioranza.

Festa del papà, clicca qui per scoprire i lavoretti più originali

Il lavoro più gettonato è il pompiere (13%). Nonostante il primato delle mille cose dette al secondo spetta alle mamme, anche i papà hanno frasi ricorrenti. Per quasi il 40% dei rispondenti al sondaggio, la frase che si sono sentiti dire più spesso dal proprio papà è stata “Io alla tua età….”. Solo al secondo posto la dichiarazione “Ti voglio bene” (20%). Chiude il podio “Se torni tardi, ti lascio fuori” (14%) seguito dal più classico: “Chiedi scusa alla mamma” (9%). 

Sebbene col passare degli anni la parità genitoriale si fa sempre più strada, ancora oggi il compito del papà è quello di essere un modello di riferimento per i bambini (27%), di proteggere la famiglia (21%) e di darle sostentamento (18%). Oltre il 60% dei partecipanti al sondaggio, da padre, gradirebbe ricevere dai propri figli una giornata da passare in famiglia o una gita fuori porta.