”Fai goal nella vita, dai un calcio alla droga”, l’evento conclusivo della Campagna 2009

“Fai goal nella vita, dai un calcio alla droga” è la campagna di comunicazione attualmente in corso, realizzata dal Dipartimento per le politiche antidroga, voluta dal Sottosegretario Carlo Giovanardi, presentata lo scorso 25 giugno in occasione della Giornata mondiale contro la droga, e validamente supportata dal CONI, dalla FIGC e dalla Lega Calcio.

La Campagna 2009 contro l’uso di droghe si concluderà il 22 novembre con un evento di forte impatto mediatico. In tutti gli stadi italiani, prima delle più importanti partite di campionato, sarà presente a centro campo uno striscione con lo slogan: “Fai goal nella vita, dai un calcio alla droga”, a testimonianza dell’adesione di tutto il mondo del calcio alla sensibilizzazione dei giovani contro l’uso di sostanze stupefacenti.

L’adesione di importanti calciatori (Kakà, Gattuso,Del Piero, Balotelli, Legrottaglie, Totti), , in rappresentanza delle squadre più blasonate (Juventus, Milan, Inter e Roma) ha consentito di lanciare ai giovani negli spot televisivi e radiofonici un messaggio personale per dire no alla droga, un messaggio positivo, forte e di grande impatto, capace di raggiungere efficacemente un target giovane.

Maggiori informazioni sul sito del Dipartimento Politiche Antidroga.