Entro il 22 marzo le domande di trasferimento

I docenti delle elementari e delle scuole medie possono presentare domanda soltanto on line

A seguito della sottoscrizione da parte del Miur e delle OO.SS. del Contratto nazionale integrativo per la mobilità del personale scolastico, è stata emanata l’annuale ordinanza per i trasferimenti 2010-11 (n. 19/2010).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato al 22 marzo 2010.

Nella nota accompagnatoria pubblicata sul sito del Miur (www.istruzione.it) si precisano, tra l’altro, alcune novità rispetto alle disposizioni dello scorso anno:

l’obbligo per il personale appartenente ai ruoli della scuola primaria e secondaria di I grado di presentare on line le domande di mobilità, secondo la procedura POLIS descritta nella nota n. 1045 del 29.01.10; 

– le nuove disposizioni contenute nell’art. 7 del CCNI che introducono una diversa, più coerente ed equa regolamentazione dell’utilizzo delle prerogative scaturenti dall’applicazione della L. 104/92;

– la nuova formulazione dell’art. 15 del contratto stesso che introduce più razionali vincoli nei riguardi dei docenti che ottengono il trasferimento interprovinciale su posti di sostegno nella scuola primaria.