Emergenza Coronavirus: Tuttoscuola al servizio della scuola. Webinar con i bambini di Vo’

Dallo scorso lunedì 24 febbraio, i bambini di Lozzo Atestino vicino a Vo’, in provincia di Padova, e non solo loro, non possono recarsi a scuola almeno fino al primo marzo, perché la loro scuola è posta proprio nel centro del focolaio veneto che ha visto tantissimi casi accertati di coronavirus. L‘Istituto comprensivo di Lozzo Atestino è situato nella parte occidentale dei Colli Euganei. Tuttoscuola, su sollecitazione del prof. Alfonso D’Ambrosio, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, tiene un webinar per tutti gli studenti dell’istituto comprensivo oggi, giovedì 27 febbraio, dalle 10 alle 12.

Interviene la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

Il bisogno di normalità si scontra con le esigenze dettate dai rischi dovuti al contagio del coronavirus, e allora scende in campo la tecnologia, a sostegno dell’educazione e de bisogno degli studenti, soprattutto i più piccoli, di non rimanere isolati. Queste le parole del Dirigente D’Ambrosio: “Questa iniziativa nasce per restituire normalità alle nostre vite, completamente scombussolate dall’emergenza Covid19. E la Scuola può fare la differenza: la voce della maestra o del maestro, la lettura di una poesia di un prof, un dibattito su un tema attuale….Tutto questo lo faremo online, utilizzando gli strumenti che la tecnologia ci fornisce. Lo faremo in particolare per i bambini e le bambine di Vo’ Euganeo, lo faremo per tutta la nostra comunità, lo faremo perché si va avanti solo insieme”.

Creatività, passione educativa e impegno costante: sono queste le parole d’ordine di Tuttoscuola, da sempre a servizio della scuola italiana.