Domande entro il 29 luglio del concorso per titoli a 1.435 posti di funzionario ATA
Gli assistenti amministrativi di ruolo che hanno svolto a tempo pieno le funzioni di DSGA per almeno tre anni scolastici interi, compreso l’attuale anno scolastico 2023/2024, laddove sia stato conferito incarico annuale, possono accedere alla selezione regionale per soli titoli per 1.435 posti di funzionario ATA che verranno assegnati per il triennio 24-25/26-27 (qui il link).
Sono due le tipologie di assistenti amministrativi di ruolo che possono concorrere:
- Assistente con laurea magistrale con una anzianità di almeno cinque anni nell’Area degli Assistenti amministrativi;
- Assistente in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado con una anzianità di almeno dieci anninell’Area degli Assistenti amministrativi.
Le domande vanno presentate entro le 23,59 del prossimo 29 luglio, esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Per accedere alla compilazione della domanda occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e
Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it.
La prima quota di posti dovrebbe essere assegnata ai vincitori a decorrere dal prossimo anno scolastico 2024-25; le restanti quote dei 1.435 posti saranno assegnate rispettivamente per il 2025-26 e il 2025-27.
Il bando prevede, altresì, un’interessante novità: Al termine delle immissioni in ruolo degli aventi titolo, i soggetti inseriti nelle graduatorie regionali che non siano stati assunti per mancanza di posti, possono, altresì, presentare istanza in un’altra regione rispetto a quella di pertinenza della medesima graduatoria, nei limiti dei posti residui a seguito dell’esaurimento della graduatoria di detta regione.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via