Diretta di Tuttoscuola su innovazione e riforme

Il 5 aprile primo appuntamento sulla L. 107/2015 sulla "Buona scuola"

In vista della prova scritta, attesa tra un mese circa, Tuttoscuola presenta in diretta i commenti alle principali recenti innovazioni e riforme relative al sistema scolastico. 

Il primo incontro, in programma per martedì 5 aprile 2016, sarà interamente dedicato agli aspetti di maggiore innovazione della legge 107/2015 “Buona Scuola”. L’accesso a tale incontro, come già avvenuto per i precedenti, sarà gratuito. Non solo: agli iscritti verrà fatto omaggio anche del “Dossier sulla buona scuola” curato da Tuttoscuola, con la sintesi e la spiegazione di tutte le norme (invi incluso il Lessico della riforma: tutte le voce della legge in ordine alfabetico). Iscriviti a questo link

I successivi quattro incontri saranno monotematici e riguarderanno espressamente l’autonomia delle istituzioni scolastiche, la valutazione nel sistema scolastico, l’inclusione degli alunni, i documenti europei in materia educativa recepiti dall’ordinamento italiano, e saranno curati da esperti come Sergio Govi, Giorgio Allulli, Orazio Niceforo, con possibilità di porre loro in diretta domande.

Per ognuno dei quattro incontri monotematici sarà anche proposta una sintetica bibliografia essenziale per arricchire la preparazione dei candidati.

In linea di massima, gli incontri saranno effettuati per la durata di un’ora (dalle 17 alle 18) ogni martedì successivo a quello del 5 aprile per la legge 107/2015: 12 aprile (autonomia), 19 aprile (valutazione), 26 aprile (inclusione), 3 maggio (normativa europea).

Per iscriverti (solo 8€ a webinar e 18€ per l’intero ciclo!), clicca qui

I destinatari sono docenti di ogni ordine e grado, interessati al posto comune e al sostegno, che vogliono avere un approfondimento pratico e di qualità, da poter spendere durante la prova scritta.

Precisiamo che tutti gli iscritti riceveranno il giorno successivo al webinar il link alla registrazione, indipendentemente dal fatto che abbiano partecipato in diretta o meno.

Pertanto il seminario potrà essere seguito in differita quando e quante volte si vuole.

Tutte le informazioni a questo link ; oppure scrivi a formazione@tuttoscuola.com . Tel. 06/6830.7851.

Come sa chi ha seguito le precedenti dirette, partecipare ai webinar è facilissimo: ti colleghi a internet, clicchi sul link che ti invieremo via mail e guardi e ascolti l’esperto (con possibilità di fare domande via chat). 

Per iscriverti al ciclo di webinar (o ai singoli eventi) a pagamento: http://www.tuttoscuola.com/sh/