Diploma in 4 anni: dal 20 ottobre al 13 novembre le domande per la sperimentazione

Dovrebbe uscire in giornata l’avviso del Miur che dà avvio alla sperimentazione delle 100 classi che dal prossimo anno saranno autorizzate a mettere in atto la riduzione di una annualità di licei e istituti tecnici.

La sperimentazione relativa al diploma in 4 anni è stata prevista dal decreto della ministra Fedeli dell’agosto scorso che ha ricevuto il benestare della Corte dei Conti soltanto pochi giorni fa. Da qui il ritardo di emanazione delle disposizioni applicative con le quali vengono meglio precisate modalità di presentazione delle domande di partecipazione e i relativi termini temporali di presentazione.

Le domande, secondo un modulo predisposto, con allegati i progetti e le delibere degli organi collegiali di istituto, potranno essere inviate dal 20 ottobre al 13 novembre p.v.

Scopri tutte le notizie sul diploma in 4 anni presenti su Tuttoscuola:
– La sperimentazione dei licei quadriennali ferma ai blocchi di partenza
– Diploma in 4 anni: al via sperimentazione in 100 classi
– Licei quadriennali: il tormentone dell’estate
– Licei quadriennali: vent’anni di tentativi da Berlinguer a Fedeli
– Licei quadriennali e… Sperimentali
– Diploma in 4 anni, D’Onghia: ‘Sperimentazione innovativa, ma va rimodulato intero ciclo di studi’
– Diploma in 4 anni, Collegi Docenti chiamati ad esprimersi. USB: ‘Votate no’

Iscriviti a TuttoscuolaNEWS, la newsletter di Tuttoscuola, è gratis!
Ogni settimana ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Basta inserire il tuo indirizzo mail nel riquadro azzurro che si trova a destra in home page. Sarai sempre tempestivamente informato sulle iniziative di Tuttoscuola!