DaD solo ai non vaccinati nella scuola secondaria, Floridia (M5S): ‘Varcata una linea pericolosa’

La DaD divide ancora, e questa volta a dissentire dalla decisione del governo è perfino un membro del governo stesso, la sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, del Movimento 5 Stelle. Questo è il tenore della sua nota su Facebook:
 
La previsione contenuta nel decreto uscito dal CdM, di distinguere gli studenti in base al vaccino e mandare in dad solo i non vaccinati, è discriminatoria. Sono delusa dal fatto che si sia giunti a questa conclusione. È stata varcata una linea pericolosa, perché si è arrivati a distinguere tra studenti in quello che dovrebbe essere il luogo più inclusivo di tutti: la scuola. Inoltre si complica in maniera evidente l’attività dei docenti, visto che non è semplice tenere lezioni con parte degli studenti in classe ed altri collegati da casa. Infine restano sullo sfondo i problemi legati alla privacy degli studenti. È una misura che non condivido e verso la quale esprimo il mio dissenso“.
 
Anche dai sindacati giungono riserve, come quelle formulate da Pino Turi, segretario della Uil scuola, prima della decisione presa dal Consiglio dei ministri, come riferito da Tuttoscuola . E’ facile prevedere che sulla questione della DaD non mancheranno altri interventi e altre polemiche.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA