Corsi concorsi per il personale del Miur

È stato bandito il corso concorso che prevede il passaggio dall’area funzionale B all’area funzionale C per il personale amministrativo del MIUR, delle Direzioni scolastiche regionali e degli altri uffici periferici.

Ai corsi concorso sono ammessi dipendenti di ruolo dell’Amministrazione scolastica centrale e periferica in possesso di una serie di requisiti tra cui, oltre al servizio di ruolo nel comparto ministeri, il possesso di un diploma di laurea.

Le domande dovranno essere presentate, in base alla sede di servizio, all’Ufficio scolastico regionale competente o all’Ufficio della Direzione generale del personale della scuola e dell’amministrazione entro il termine ultimo del prossimo 30 gennaio.
Il bando completo, con l’indicazione delle dichiarazioni da presentare e dei profili professionali richiesti, è reperibile sui siti intranet ed internet del MIUR – sezione news di dicembre 2003.

Intanto su un altro tema di interesse per il personale del Miur, la cosiddetta omogeneizzazione degli stipendi, a seguito dell’accorpamento tra l’ex Ministero della pubblica istruzione e l’ex Ministero dell’universita’, è da registrare l’intervento del sottosegretario all’istruzione, Maria Grazia Siliquini (AN) presso il vicepresidente del Consiglio, Gianfranco Fini.

Il sottosegretario ha evidenziato la necessità di “un intervento in tempi brevi per sanare la grave disparita’ di trattamento economico”, relativo agli stipendi, “tra il personale amministrativo proveniente da entrambi i ministeri, ora ufficialmente unificati dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo regolamento del Miur, in vigore dal 5 dicembre”.