Coronavirus e Maturità, Azzolina: ‘Penseremo a un piano se l’emergenza continua’

L’emergenza Coronavirus continua, scuole ancora chiuse in diverse regioni d’Italia. Le scuole iniziano ad attivare la didattica a distanza per non perdere ulteriori ore di lezione. Attiva la pagina del Ministero dell’Istruzione in cui vengono pubblicati i materiali a disposizione delle scuole che hanno messo in atto le lezioni a distanza. E se l’emergenza durasse fino alla Maturità? “Penseremo a un piano”, ha detto a Repubblica la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina

Gli esami di Stato rischiano di saltare? “Vedremo quanto durerà la sospensione delle attività – ha detto Azzolina -. Se necessario, ci sarà un piano di emergenza“. 

Ma quando si parla di tolleranza nei confronti dei ragazzi che hanno perso tante ore di lezione (guarda il contatore di Tuttoscuola delle ore di lezione perse a causa del Coronavirus), la ministra è dura: “Non mi parli del 6 politico, eh! Dobbiamo essere il più possibile presenti nei confronti delle scuole, intervenire sulle difficoltà, ma pretendere da loro senso di responsabilità“.