Convegno internazionale sulla leadership educativa (Roma, 5-7/12)

L’università Roma Tre, dipartimento di scienze della formazione,  promuove a Roma (piazza della Repubblica 10) un importante convegno internazionale sul tema “La leadership educativa nei paesi dell’Europa latina: autonomie, identità, responsabilità”.

Il convegno, che si svolge dal 5 al 7 dicembre, con inizio il giorno 5 alle ore 14,30, intervengono autorevoli studiosi italiani e di vari Paesi europei. I lavori, dopo i saluti del rettore dell’università Roma Tre Mario Panizza e del direttore Miur Marcello Limina, vengono aperti dalla relazione di Gaetano Domenici  (Roma Tre), e si articolano in una serie di sessioni plenarie, tavole rotonde, panel e workshop cui partecipano esperti provenienti, oltre che dall’Italia, da altri sedici Paesi, che affrontano la questione della leadership educativa ponendo attenzione alle specificità dei Paesi dell’Europa latina, e riflettendo sulle differenze tra i diversi sistemi nazionali.

Responsabili scientifici dell’iniziativa sono i professori Gaetano Domenici (Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione) e Jean-Louis Derouet (École Normale Supérieure de Lyon – Institut Français de l’éducation ).

Per il programma dettagliato delle tre giornate e per ulteriori informazioni: http://lme.crisfad.uniroma3.it/latinleadership/