Concorso: entro il 30 le domande. Consigli per non sbagliare

Mancano pochi giorni per l’inoltro delle domande on line per la partecipazione al concorso: alle ore 14,00 del 30 marzo p.v. verranno chiuse le funzioni e in queste ultime ore il Miur ha fornito indicazioni soprattutto sulla valutazione dei titoli, in particolare di quelli relativi al servizio prestato.

È stata corretta fra l’altro una delle ultime FAQ pubblicate sul sito del Miur e tempestivamente segnalate da Tuttoscuola ( http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=38191 ), la n. 14: la rettifica precisa che il servizio prestato sullo specifico posto o classe di concorso presso una scuola paritaria è valutabile solo se prestato con contratto a tempo determinato, come prevede il comma 114 della legge 107/2015.

Nelle altre FAQ si precisa il significato di servizio continuativo, delle assenza per malattia durante il servizio, il completamento d’orario. Considerate le imminenti festività, con la chiusura degli sportelli delle banche in cui effettuare il bonifico di 10 euro per diritti di segreteria per la partecipazione al concorso (un distinto versamento di 10 euro per ogni concorso a cui si partecipa), consigliamo di non attendere l’ultimo minuto.

Inoltre, quando ci si presenterà alla prova scritta, è bene ricordarsi di portare con sé la ricevuta del versamento, insieme al documento personale di riconoscimento.