
Concorso DSGA: svolgimento della prova scritta computerizzato o no?

Il bando di concorso per l’assunzione di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi sembra contenere un’altra omissione (o una svista?), oltre a quella della mancata richiesta del versamento di 10 euro quale contributo di partecipazione.
All’articolo 13 del bando, a proposito delle due prove scritte, non si fa menzione della loro modalità di svolgimento; manca, infatti, qualsiasi riferimento alla modalità computerizzata, come tutto lasciava intendere sulla base degli ultimi concorsi svolti (per docenti e dirigenti scolastici).
Mentre per la prova preselettiva (art. 12 del bando) si fa riferimento esplicito alla modalità computer-based, allo svolgimento computerizzato e alla postazione informatica, per le due prove scritte, invece, non vi è nessuna indicazione.
Eppure la modalità di svolgimento va precisata, come, ad esempio era stato previsto per il concorso DS che, a proposito della prova scritta, prevedeva esplicitamente all’articolo 8 del relativo bando: “Lo svolgimento della prova scritta è computerizzato; i candidati ammessi a sostenere la prova scritta hanno a disposizione una postazione informatica alla quale accedono tramite un codice di identificazione personale che sarà fornito il giorno della prova”.
Servirà un’altra precisazione?
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via