Concorso DS e successo dei webinar di Tuttoscuola. Un altro servizio per chi si iscrive

Dopo il primo webinar riservato di martedì scorso, dedicato ai processi di programmazione, gestione e valutazione delle istituzioni scolastiche, sono in costante aumento le iscrizioni a questo corso di accompagnamento verso la prova preselettiva.

Molti candidati, informati che l’iscrizione tardiva non pregiudica l’accesso ai webinar trasmessi e a tutta la documentazione correlata (che potranno essere consultati senza limite), hanno proceduto all’iscrizione e pertanto potranno partecipare anche a tutti i webinar (passati e futuri), il primo dei quali, previsto appunto per martedì 23, sarà dedicato alla normativa del sistema scolastico con particolare attenzione ai processi di riforma in atto. Si tratta di una tematica che indubbiamente si colloca tra quelle più importanti e impegnative per il concorso: da seguire, quindi, con attenzione.

Sappiamo che è stata apprezzata anche la messa a disposizione degli iscritti dell’originale servizio di presentazione ed esplicazione degli acronimi compresi nel sistema di istruzione nazionale. Quel servizio spiega il significato di acronimi strani o misteriosi, ne dà la spiegazione e il riferimento normativo. Volete sapere, ad esempio, cosa significa NEV o NIV oppure RVE e PdM? Il servizio ve lo dirà. E il servizio sugli acronimi sarà anche gradualmente implementato nei successivi webinar.

Ma c’è un’ulteriore novità che senz’altro sarà gradita agli iscritti.

Oltre al servizio sugli acronimi, sarà messo a disposizione degli iscritti anche il lessico della legge 107/2015, la Buona Scuola, un elenco comprendente tutte le voci significative di quella legge di riforma, scandite per argomento, contenuto e comma di riferimento.

Chi ha esaminato i due servizi li ha considerati di facile consultazione, di immediata comprensione, di indubbia utilità per la preparazione alla prova.

Ricordiamo che non basterà superare la prova preselettiva, occorrerà superarla bene, molto bene, per assicurarsi uno degli 8.700 posti riservati ai candidati che accederanno alla prova scritta.

Il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola ben si integra a complemento di corsi di formazione specifici (noi suggeriamo il corso “Il Dirigente scolastico, un leader per l’educazione”, realizzato da Tuttoscuola con l’Università Lumsa: 45 ore, livello “top”, interamente disponibile da subito a questo link, consente uno sconto del 50% sul servizio di accompagnamento (74,5€ invece di 149€).

Siamo convinti (e con noi i tanti che già si sono iscritti) che il servizio di accompagnamento aumenti di molto le possibilità di superare la prova preselettiva, e di far parte quindi di quegli 8.700 candidati (su 40 mila) che accederanno allo scritto.

Per informazioni: https://m.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-preselettiva-non-farti-trovare-impreparato-studia-tuttoscuola/

Altre notizie sul concorso DS:

Concorso DS, la prova di preselezione: quando, come e perché
Concorso DS, la prova di preselezione: domande e risposte
Concorso DS, verso la prova preselettiva: nuova diretta il 23 gennaio, iscrizioni ancora aperte