Pubblicati gli esiti delle prove scritte del concorso DS, queste sarebbero le prossime scadenze da tenere d’occhio:
– entro fine aprile: nomina dei commissari aggregati di lingue e informatica nelle commissioni; – primi giorni di maggio: inizio delle prove orali con conclusione prevista entro la data di avvio degli Esami di Stato; – fine giugno: pubblicazione della graduatoria.
A breve, il Ministero dell’Istruzione comunicherà i criteri di assegnazione dei candidati alle commissioni.
È stato inoltre assicurato che tutti i candidati, anche i non ammessi, potranno visionare il proprio elaborato e la relativa valutazione.
Concorso DS, verso la prova orale: scopri la fase che ti condurrà al traguardo
La meta è vicina, dobbiamo solo crederci e prepararci per la nostra ultima fatica, la prova orale del concorso DS. Tuttoscuola non lascia da soli i candidati al concorso DS nemmeno ora e per questo ha realizzato la nuova fase del percorso “Concorso DS, verso la prova orale“. Un totale di 14 webinar così strutturati:
9 video lezioni, di cui sui 8 quesiti possibili affrontati dai nostri esperti e 1 di carattere metodologico; 5 webinar, di cui 1 di riflessione metodologica, in cui gli esperti di Tuttoscuola risponderanno alle domande degli iscritti.
La scuola dell’infanzia è il primo abbraccio del mondo. Un luogo vivo, fatto di pareti colorate, di cartelloni stropicciati e parole nuove che rotolano tra le mani piccole dei bambini. È lì che il tempo prende forma nelle routine quotidiane, nei piccoli gesti ripetuti con cura, nell’alternarsi di emozioni che scorrono come onde leggere: pianti […]
È uno degli interrogativi che si pone, e ai quali prova a rispondere, il numero di settembre del mensile Tuttoscuola, che inaugura la cinquantunesima annata della rivista, fondata da Alfredo Vinciguerra nel 1975. All’argomento sono dedicati l’editoriale e un articolo di Italo Fiorin, coordinatore della Commissione che ha redatto le Indicazioni Nazionali per il primo […]
La Rivista
settembre 2025
La fonte di informazione e approfondimento privilegiata sulla scuola.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via