Concorso DS, abbinamento per sedi della prova orale: perché dobbiamo aspettare

Dopo il webinar  gratuito di ieri, “Concorso DS, tutte le informazioni in vista della prova orale“, organizzato tempestivamente da Tuttoscuola a ridosso della pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi alla prova orale del concorso per Dirigenti scolastici, la Redazione di Tuttoscuola è stata tempestata di domande e di richieste.
 
A molte domande è stato risposto in diretta e ad altre verrà risposto a breve singolarmente.
Tra le richieste, forse confidando nella capacità dei nostri esperti di elaborare applicazioni utili e funzionali, alcuni candidati ci hanno chiesto di predisporre gli abbinamenti dei candidati ammessi con le 38 commissioni utilizzando i codici fiscali dei singoli candidati, come si accinge a fare il sistema.
 
Ringraziamo per la fiducia, ma per comporre il codice fiscale occorrono quattro elementi: il cognome, il nome, la data di nascita e il luogo di nascita.
 
Noi possiamo disporre dei nomi e cognomi degli ammessi; consultando l’elenco dei 35 mila candidati ammessi alla prova preselettiva possiamo rinvenire per ognuno (!) la data di nascita. Ma il luogo di nascita non è stato pubblicato da nessuna parte e non possiamo generare nessun codice fiscale, tanto meno in quattro e quattr’otto. Ci dispiace.
 
Ci hanno detto che qualcuno lo sta facendo. Se ci riesce è bravo. A meno che non abbia accesso diretto alla fonte segreta dell’applicazione elaborata dal sistema.
 
Ricordiamo che Tuttoscuola ha predisposto una nuova fase del servizio di accompagnamento alla prova orale del concorso DS. Taglio pratico, enfasi sulla visione del DS e non sui cavilli normativi, empatia e competenza: gli ingredienti della Fase B saranno gli stessi che hanno portato la gran parte dei nostri corsisti fin qui. Ben 14 appuntamenti accompagneranno i candidati all’ultimo ostacolo del concorso DS: la prova orale. Scopri di più sul percorso di Tuttoscuola “Concorso DS, verso la prova orale – Fase B”, clicca qui.