Concorso DS. AAA cercansi elenchi candidati ammessi allo scritto

“Ciascun USR provvede a pubblicare sul proprio sito e sul Portale INPA l’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova scritta” (comma 10, art. 6 del bando del concorso ordinario per dirigenti scolastici). Le prove preselettive per l’ammissione allo scritto del concorso DS si sono svolte il 23 maggio scorso e nel giro di poche ore è stato anche comunicato il punteggio minimo conseguito per l’ammissione allo scritto, ma di quell’elenco nominativo degli ammessi non c’era traccia.

Concorso DS, preparati alla prova scritta con Tuttoscuola

Pochi giorni dopo, è stato comunicato ai singoli candidati la possibilità di accedere alla propria prova preselettiva per controllare le risposte fornite.  Ma dell’elenco degli ammessi – compresi i nominativi dei candidati che per l’invalidità dichiarata possono accedere direttamente allo scritto concorso DS – nessuna notizia.

Poi finalmente alcuni USR, nel rispetto del bando, hanno cominciato a pubblicare l’elenco degli ammessi allo scritto: Friuli VG, Piemonte, Sicilia, Marche. Ma per il momento, dagli altri dodici USR nessuna pubblicazione degli elenchi. Nel frattempo, si è avuto notizia che la prova scritta del concorso DS si terrà a settembre.

È certamente un momento difficile per gli Uffici scolastici regionali, oberati anche dagli adempimenti per gli esami di Stato, nonché dalla ricerca di commissari per taluni concorsi ancora in fase di svolgimento.

Ci auguriamo che, dopo oltre due settimane dallo svolgimento della prova preselettiva, gli USR riescano a trovare un momento e uno spazio per la pubblicazione di quegli elenchi in nome della trasparenza e nel rispetto del bando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA