Concorso docenti abilitati 2018: emanata nota Miur per la formazione delle commissioni

Dal 20 marzo al 9 aprile sarà disponibile l’istanza on-line per la presentazione delle candidature come presidente, componente e membro aggregato del concorso docenti abilitati. Il Miur ha emanato la nota prot. n. 14192 del 15.3.2018 con la quale l’Amministrazione comunica agli interessati che saranno aperte le funzioni (per la presentazione delle domande per la formazione delle commissioni giudicatrici del concorso per “docenti abilitati” di cui al DM 995/2017.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica dal personale in possesso dei requisiti previsti dagli articoli 11 e 12 del suddetto decreto (dirigente scolastico, dirigente tecnico, docente e direttore delle istituzioni AFAM e docenti del comparto scuola, anche se collocati a riposo) che vorranno candidarsi rispettivamente come presidente, componente e membro aggregato. Il personale, per candidarsi, dovrà essere comunque esente dalle condizioni ostative all’incarico.

L’istanza dovrà essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per la regione di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per la regione di residenza.