Concorsi secondaria, pubblicato il secondo calendario della prova scritta. Si parte il 21 aprile

Mentre continua la polemica sui concorsi secondaria, arrivano le nuove date per le prove scritte. Nella serata dello scorso 29 marzo è stato infatti pubblicato sulla Gazzetta ufficiale N° 25 l’avviso riguardante il secondo calendario delle prove scritte del concorso per titoli ed esami. Oggi, 30 marzo 2022 sul sito del Ministero, e su quelli degli uffici scolastici regionali, è stato pubblicato il secondo calendario della prova scritta concorsi secondaria, distinta per classe di concorso, della procedura ordinaria, per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento del personale  docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo  grado. In seguito sarà dato l’avviso per l’altro calendario.

Ti stai preparando ad affrontare i concorsi secondaria? Scopri la proposta formativa di Tuttoscuola

Concorsi secondaria: il secondo calendario delle prove scritte

Concorsi secondaria: prove scritte ed elenco sedi di esame

L’avviso ricorda inoltre che le prove scritte concorsi secondaria si svolgeranno nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli uffici scolastici regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, é comunicato dagli USR presso i quali si svolge la prova scritta concorsi secondaria almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove concorsi secondaria tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Concorsi secondaria: documenti con cui presentarsi

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta concorsi secondaria, muniti:

  • di un documento di riconoscimento in corso di validità,
  • del codice fiscale,
  • della ricevuta  di  versamento del contributo di segreteria
  • e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza e del green pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA