Concorsi secondaria, sei davvero pronto? Scopri i nostri percorsi disciplinari. Le CdC disponibili

Con la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale la lunga attesa del concorso ordinario della secondaria è finita. Da questo momento si può soltanto guardare al nuovo appuntamento dell’avviso ufficiale per lo svolgimento della prova scritta (giorno e sedi), atteso tra qualche settimana, ancora una volta in Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero.
 
I contenuti della prova scritta sono indicati chiaramente nel bando, ma per informare e orientare i candidati, gli esperti di Tuttoscuola hanno provato a rispondere alle domande, chiarire dubbi e fornire delucidazioni in un webinar gratuito.

Rivedi il webinar gratuito 

Nel corso della diretta gratuita abbiamo presentato la nostra offerta formativa dedicata ai concorsi per la scuola secondaria di I e di II grado: da non perdere!

Abbiamo una grande notizia: dai primi riscontri sugli esiti del concorso Infanzia e primaria, è emerso che oltre 9 su 10 di coloro che si sono preparati con Tuttoscuola hanno superato lo scritto rispetto a circa il 30% di ammessi a livello nazionale! I nostri corsi funzionano: rompi gli indugi e inizia a prepararti con noi!

I nostri corsi funzionano:
rompi gli indugi e inizia a prepararti con noi!
Vuoi arrivare pronto alla prova?

Scegli la nostra proposta formativa: potrai esercitarti con il nostro simulatore di test, seguire i webinar in cui si risponde ai quesiti e chattare direttamente con i nostri formatori!

Guarda il video di presentazione:

 
 

Con l’uscita dei calendari delle prove lanciamo una nuova promozione:
tutti i corsi a 140 euro anziché 190 euro fino alla mezzanotte di lunedì 7 marzo!

 

Per integrare la tua preparazione, Tuttoscuola ti propone un percorso per inglese e per informativa

Percorsi formativi di informatica e di lingua inglese per i concorsi ordinari

Webinar di circa due ore in registrata + una piattaforma grazie alla quale potrai esercitarti in vista delle prove rispondendo ad oltre 670 domande disciplinari (circa 470 quesiti di informatica + 200 quesiti di inglese).

▶️INGLESE.  Webinar che
 intendono accompagnare i candidati ai concorsi tenendo conto delle indicazioni fornite nel Decreto Sostegni bis nell’articolo 59, comma 15, in merito ai cinque quesiti a risposta multipla sulla lingua inglese della prova scritta per le classi di concorso e tipologie di posto del comma 14 del citato Dl.Ogni webinar si concentrerà sulle abilità di comprensione (lettura) e uso della lingua al livello B2 del Common European Framework (CEF) facendo uso delle varie tipologie di quesiti a risposta multipla utilizzate dagli Enti certificatori accreditati al MI.
 
▶️ INFORMATICAWebinar che intendono accompagnare tutti i corsisti ad approfondire le discipline proposte e, contemporaneamente, sostenere con aiuti, consigli, messaggi mirati i docenti che devono affrontare questa difficile prova.
Nei webinar verranno presentati i quesiti con la stessa struttura che i corsisti troveranno in sede di concorso (domande a risposte multipla), lavorando quindi sia sugli aspetti più disciplinari e concettuali, sia sulla modalità di lettura e risposta del quesito. Come strumento ulteriore di accompagnamento è prevista la creazione di una Chat WhatsApp nella quale confrontarsi e riflettere sulle migliori strategie in vista della preparazione.

I webinar vertono sui seguenti argomenti:
– Coding;
– Il computer e le sue componenti principali;
– I sistemi operativi;
– Reti, web, comunicazione;
– Strumenti per il lavoro collaborativo;
– Strumenti di presentazione;
– 
Fogli di calcolo.
 

Scoprilo qui

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA