Concorsi scuola 2020: pubblicati i bandi sulla Gazzetta Ufficiale. Tutte le info

La Gazzetta Ufficiale concorsi del 28 aprile 2020 ha pubblicato i bandi concorsi scuola ordinari e straordinario, relativi alle scuole di ogni ordine e grado. Alcuni concorsi scuola, come lo straordinario della secondaria e quello per l’abilitazione, avranno uno svolgimento pressoché immediato, mentre gli altri, cioè i concorsi scuola ordinari, si svolgeranno nel corso del prossimo anno scolastico con l’obiettivo di concludersi in tempo utile per le nomine dei vincitori al 1° settembre 2021. Tuttoscuola dedica ai concorsi scuola uno speciale in cui trovare approfondimenti, informazioni utili e ultime novità.

Complessivamente per i diversi ordini e gradi di scuola vengono messi a concorso quasi 62 mila mila posti, tra comuni e di sostegno.

Clicca qui per visionare il bando concorso straordinario secondario

Clicca qui per visionare il bando concorso ordinario secondaria

Clicca qui per visionare il banco concorso Infanzia e Primaria

Si può stimare che per tutti questi concorsi scuola verranno presentate complessivamente non meno di 300-350 mila domande, anche in considerazione del fatto che uno stesso candidato può partecipare a più procedure concorsuali, nel caso possegga i requisiti richiesti. Proprio in considerazione dell’elevato numero di candidati, è evidente che non si vince per caso, ma grazie soprattutto ad una buona base di preparazione.

Il disagio provocato dal confinamento in casa a causa del Covid-19 può diventare un’opportunità per riservare un po’ di tempo per la preparazione.

Leggi tutti gli articoli dello Speciale Concorsi Scuola

Concorsi scuola 2020: tutte le novità in sintesi
Concorsi scuola 2020: i requisiti di ammissione

Non perdere i prossimi articoli dello Speciale Concorsi Scuola che pubblicheremo nelle prossime ore!