Concorsi, Bussetti: ‘Via da settembre’

Via ai nuovi concorsi nella scuola, ma prima dove ce ne è più bisogno. Dove, quindi? A partire dalle regioni del Nord Italia. A dirlo è il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, a margine del meeting di Comunione e Liberazione a Rimini.

«Ci saranno concorsi nella scuola: saranno utilizzati per il nuovo reclutamento sia per il personale docente che per quello non docente – ha dichiarato il Ministro -. Abbiamo intenzione di attivarli già da settembre. D’ora in poi verranno banditi prima dove c’è più bisogno, cioè nelle regioni del Nord dove ci sono più alunni e più cattedre scoperte».

«Dobbiamo rivedere tutto un sistema che in questo momento ha tante posizioni da chiarire – ha detto ancora Bussetti -. Ci vuole calma, ordine, attenzione e grande riflessione. Noi ce la stiamo mettendo tutta».

Sull’inizio del nuovo anno scolastico il Ministro ha spiegato: «Vogliamo che tutte le operazioni avvengano in regola contemporaneamente. Qualche problema come sempre ci sarà ma noi siamo pronti a intervenire per risolverli».