Children Tour, fiera del turismo per i più piccoli

Al quartiere fieristico di Modena ha chiuso ieri Children’s Tour, il salone delle vacanze 0-14 organizzato da studio Lobo e ModenaFiere e giunto quest’anno alla quarta edizione.

E’ così che la fiera diventa un momento di informazione per mamma e papà che possono scegliere le vacanze giuste per la tutta la famiglia e incontrare operatori specializzati, educatori e animatori, ma anche un grande kindergarten in cui i bambini possono giocare e imparare. Sono numerosi gli stand che propongono laboratori creativi e didattici, percorsi avventura, laboratori gastronomici, percorsi di mountain bike e giochi interattivi alla scoperta di musei e biblioteche.

L’esplorazione del territorio – anche e in prima di tutto del territorio d’origine -, la scoperta dell’ambiente naturale e dell’humus culturale dei luoghi, il recupero della memoria e l’appropriazione dell’identità culturale sono infatti solo alcuni degli stimoli e degli argomenti che emergono nella proposta espositiva della fiera e che sono stati affrontati in questi giorni nei convegni, conferenze stampa e workshop cui hanno partecipato pubblici amministratori, insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, animatori e tour operator specializzati. Children’s Tour è stata vetrina di importanti progetti turistici, come quello del Ministero della Pubblica Istruzione che con “Sulle orme di…” ha presentato a ModenaFiere un nuovo modello di turismo scolastico e come le esperienze di coinvolgimento dei ragazzi sul territorio promosse dalla Provincia e dal Comune di Modena

Info: www.childrenstour.it