Carrozza: S&P non cambia politica governo

Il giudizio di Standard&Poor’s sul rating dei titoli italiani “non cambia la politica del governo, c’è una riunione proprio oggi e siamo al lavoro sui temi” di Imu e Iva. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza intervenendo a ‘Radio Anch’io’ su Radio Uno.

Sulla decisione della Cassazione di fissare l’udienza per il processo Mediaset a fine luglio e sulla tenuta del governo, il ministro ha sottolineato di continuare a lavorare “affinchè il governo ci sia ancora ad agosto e a settembre. Sono ottimista – ha aggiunto – e ho una buona collaborazione con gli altri ministri quindi rimango ottimista anche sulla tenuta di questa maggioranza“.

Infine sulla scuola, il ministro si è detto contrario “a utilizzare il voto come determinante per accedere agli studi successivi, al massimo può contare una piccola percentuale“. Sulla ‘quota ’96’, oggetto di più di una domanda degli ascoltatori, non ha dato assicurazioni ma si è detta fiduciosa: il governo sta cercando una copertura, ha detto.