Cade da 7 metri di altezza durante l’ora di Scienze Motorie: 11enne ricoverata in gravi condizioni

Una studentessa di appena 11 anni è caduta da un’altezza di sette metri dalla parete di arrampicata all’interno della palestra scolastica di Albosaggia (Sondrio). Ora, secondo quanto riportato dal Corriere.it, la ragazzina è ricoverata in gravi condizioni agli Ospedali Civili di Brescia. 

Tutto si è svolto durante l’ora di Scienze motorie, in pieno orario scolastico. Era in corso una lezione speciale con i militari del Soccorso Alpino della Guardi di Finanza di Sondrio. A seguire la classe coinvolta c’erano du esperti del Sagf.

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora da chiarire ma, da una prima ricostruzione al vaglio dei Carabinieri, pare che a provocare la caduta sia stata un’imbracatura troppo grande o messa male. Secondo quanto racconta chi si trovava in palestra al momento dei, pare che la studentessa abbia perso la presa mentre si stava arrampicando sulla parete e che il suo corpo sia sia poi sfilato dall’imbracatura per poi precipitare a terra. Inoltre, per tentare di attutire il colpo, la ragazzina avrebbe messo le mani davanti a sé, fratturandosi i polsi.

Pronti, gli stessi militari del Sagf hanno prestato i primi soccorsi prima del trasferimento in elicottero in ospedale. Ora la ragazza è nel reparto Rianimazione. Si valutano lesioni interne.