Buon Ferragosto ai lettori

Sta diventando una piacevole consuetudine scambiarsi gli auguri non soltanto nelle tradizionali ricorrenze natalizie e pasquali, ma anche a Ferragosto. E Tuttoscuola volentieri non si sottrae a questo gradevole compito, formulando gli auguri per questa giornata di festa e di riposo 2020 a tutti i lettori, e in particolare al personale scolastico.

Formuliamo auguri ai  dirigenti scolastici che in queste settimane non hanno mai staccato per garantire un rientro a scuola in sicurezza il prossimo 14 settembre. A tutti i DS dedichiamo un augurio specifico: sappiamo bene quanto il loro lavoro sia diventato più complesso e oneroso negli ultimi anni. 

Ci sia consentito, soprattutto, augurare buon Ferragosto a quella grande maggioranza silenziosa di docenti che tra meno di un mese, come sempre, riprenderanno ad aiutare quotidianamente i ragazzi loro affidati a crescere in competenza e umanità, impegnandosi in nuovi progetti, curando il proprio aggiornamento professionale per offrire un servizio sempre più qualificato. Lo faranno mettendo come sempre la passione per l’insegnamento davanti a tutto, talvolta senza ricevere l’apprezzamento delle famiglie e purtroppo neanche quello dello Stato, sempre più avaro di riconoscimenti morali e materiali.

Tuttoscuola, oltre agli auguri, vuole aggiungere anche un grazie sincero per questo lavoro prezioso e a volte misconosciuto.

Buon Ferragosto anche al personale Ata che con un apporto attento e discreto rende possibile il lavoro degli insegnanti e dei dirigenti. Tutti insieme garantiscono a otto milioni di studenti, ogni giorno di scuola, di formarsi e di crescere.

Buon Ferragosto 2020 da Tuttoscuola!