Argo, l’impresa dei giovani velisti diversamente abili

 Argo è il nome di un’avventura sportiva ardua ma possibile: l’idea di sfidare e modificare il concetto comune di “normalità” portando un team di velisti e atleti internazionali con disabilità fisica a competere nella prossima America’s Cup. Alla pari, senza barriere. Ecco un esempio educativo da uno sport che non ha barriere. Si tratta di una sfida nella sfida.

Il progetto Argo sarà presente al Trofeo Accademia Navale di Livorno con Heiko Kröger, Oro Paralimpico di vela a Sydney 2000 nella Classe 2.4 mR, e Paolo Scutellaro, pluripremiato team manager di Coppa America, a bordo dello Sly 42 IRC dell’Armatore Domenico Mei nelle regate del giorno 28 Aprile 2007.

Durante la manifestazione l’Ammiraglio Comandante dell’Accademia Navale, Cristiano Bettini, assegnerà ad Heiko Kröger il premio “Oltre la vela”, istituito nell’edizione del 2006 per premiare personalità del mondo della vela che si sono distinte per gli alti valori umani trasmessi e per il merito sportivo. Il premio “Oltre la vela” è già stato assegnato a Lars Grael, skipper del progetto Argo, nella precedente edizione del TAN.