Anni di Piombo: il 23 ottobre la presentazione del film-documento in Vaticano

Italia 70 – 10 anni di Piombo e Italia, gli anni del terrorismo, sono i titoli del film /documento e del libro che saranno presentati martedì prossimo, 23 ottobre, alle ore 11.00, presso la Filmoteca Vaticana – Palazzo San Carlo, Città del Vaticano.

Le opere nascono dalla collaborazione fra l’Istituto di Istruzione superiore “Olivelli-Putelli” di Darfo Boario Terme (Bs), l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, l’Ordinariato Militare per l’Italia e l’Officina della Comunicazione di Bergamo, con la supervisione della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede.

Ad aprire la mattinata di presentazione, Monsignor Dario Edoardo Viganò, Assessore del Dicastero per la Comunicazione. Seguiranno gli interventi di Don Santo Battaglia, Cappellano Militare, Fabio Molinari, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, Elisabetta Sola e Nicola Salvi di Officina della Comunicazione, del regista del film Omar Pesenti, e di Michele Petrocelli curatore del volume Italia, gli anni del Terrorismo.

Per maggiori informazioni: per prendere parte all’anteprima del film-documentario è possibile far pervenire una richiesta di partecipazione all’indirizzo mail: eugenio.bonata@spc.va o contattare il numero 349-2948541.

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare all’evento dovranno inviare richiesta alla Sala stampa della Santa Sede attraverso il sistema di accreditamento online all’indirizzo press.vatican.va/accreditamenti.