Aggiornamento graduatorie di istituto: ecco come

È stata pubblicata il 20 giugno la circolare ministeriale n. 53 che consente l’aggiornamento o l’iscrizione del personale docente nelle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia per l’anno scolastico 2003/04 (i termini per l’aggiornamento della prima fascia erano stati definiti con il D.D.G. dello scorso 17 aprile).

Gli aspiranti già inclusi che intendono indicare nuove scuole o sostituire fino a tre di quelle precedentemente segnalate, e quanti chiedono per la prima volta l’iscrizione nelle graduatorie di istituto in base ai requisiti posseduti possono presentare domanda, utilizzando gli appositi modelli reperibili sul sito www.istruzione.it (news di giugno).
Le domande possono essere spedite con raccomandata A/R, oppure consegnate a mano dall’interessato all’istituzione scolastica prescelta come prima sede entro il termine perentorio del 21 luglio 2003.

In alternativa, gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie dello scorso anno possono comunicare le modifiche direttamente al sistena informativo del MIUR collegandosi al sito internet www.istruzione.it alla sezione “graduatorie di istituto-domande on line” nel periodo compreso fra il 4 ed il 19 luglio 2003; dovranno, comunque, convalidare le operazioni consegnando alla scuola che gestisce la domanda il modulo stampato a seguito della trasmissione dei dati on line debitamente sottoscritto.