Adottiamo una scuola in Indonesia. E’ il momento di dare un aiuto

E’ passato ormai un mese da tragico maremoto che ha colpito il sud est asiatico. La copertura mediatica su quanto accaduto può aver causato inconsapevolmente una sorta di “saturazione” nelle nostre coscienze su quanto accaduto, e non a caso l’attenzione dedicata dai media a quanto succede in quelle aree si è molto ridimensionata, come fatalmente doveva accadere. Eppure è proprio ora che quella gente ha più bisogno della solidarietà del mondo.
Le scuole italiane possono fare molto per gli studenti sfortunati di quelle aree, e molte hanno cominciato a farlo sostenendo il progetto “Adottiamo una scuola in Indonesia“, proposto da Tuttoscuola con la Comunità di Sant’Egidio. Un’iniziativa che ha subito incontrato il “vivo apprezzamento”, tra gli altri, del Miur, che ha inserito un’apposita news nel sito istruzione.it.
L’iniziativa propone modalità per un sostegno diretto da parte degli studenti e delle scuole italiane ai “colleghi” di una o più delle aree colpite dal sisma, attraverso l’opera della Comunità di Sant’Egidio.
I dettagli su come partecipare e chi contattare su http://www.tuttoscuola.com