È attesa l’ordinanza del Ministero dell’Istruzione e del Merito che darà il via all’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) valide per il biennio 2026–2028.
Per aiutarti a capire cosa sta cambiando e come muoverti subito, Tuttoscuola organizza un webinar gratuito dal titolo “Nuove GPS 2026: tutto quello che devi sapere: dai punteggi alle certificazioni” domani, venerdì 14 novembre, ore 16.00, con:
– Attilio Varengo, membro della Segreteria nazionale Cisl scuola,
– Laura Biancato, già Dirigente scolastica ed esperta di innovazione nella scuola e dell’organizzazione scolastica,
– Franco Fontana, Person Certification Manager Intertek Italia e membro della commissione UNI che sta sviluppando la prassi su esami DigComp e DigCompEDU.
Tra le novità più attese, quella che riguarda i punteggi per le certificazioni informatiche e linguistiche: la nuova ordinanza valorizza in modo particolare le certificazioni digitali accreditate secondo i framework europei DigComp e DigCompEdu, rilasciate da enti certificatori riconosciuti da ACCREDIA.
Cosa significa questo per te?
– Da ora in poi solo queste certificazioni avranno valore per i nuovi punti nelle GPS.
– Le competenze digitali certificate diventano la chiave per salire di posizione in graduatoria.
Scopri quali certificazioni valgono davvero, come ottenere un titolo riconosciuto a livello europeo e come prepararti con Tuttoscuola
La visione del webinar in diretta ti permetterà di ricevere l’attestato di partecipazione. Non servirà richiederlo, lo riceverai in automatico se parteciperai alla diretta.
Il giorno successivo riceverai inoltre il link per vedere la registrazione dell’evento. Per averlo ti basterà essere iscritto/a al webinar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via