Didacta Italia – Edizione Trentino: la scuola al centro, tra innovazione, cultura e territorio

Dal 22 al 24 ottobre Didacta Italia – Edizione Trentino trasformerà Riva del Garda nella capitale del mondo scolastico del mondo alpino. Per la prima volta l’edizione di Didacta Italia coinvolgerà tutte le regioni del nord Italia, aprendo un confronto vivo e stimolante e presentando proposte che vanno oltre i confini locali e che faranno del Trentino un punto di riferimento nazionale e internazionale per l’innovazione e il futuro del sistema scolastico italiano.

Oltre 660 gli eventi in totale tra i workshop e seminari del programma scientifico e le attività formative degli enti e aziende espositrici rivolte a docenti, dirigenti scolastici e operatori di settore di tutti i livelli scolastici; dallo 06 alla formazione professionale, agli ITS, che saranno ospitati in un’area di 25mila metri quadrati distribuiti su 4 padiglioni.

Il programma scientifico, realizzato da INDIRE e IPRASE con il coordinamento del Prof. Giovanni Biondi sarà ricco di nuove proposte legate alle peculiarità del territorio, come il tema delle piccole scuole, e del plurilinguismo, al centro di un grande convegno internazionale.

La sezione espositiva con 287 espositori ospiterà le ultime novità nel campo dell’elettronica, realtà aumentata, robotica, IA, ambienti didattici innovativi 4.0, formazione, formazione linguistica, turismo scolastico, giochi didattici, editoria, cancelleria, sport, musica, arte, teatro, educazione ambientale e green.

DIDACTA ITALIA – Edizione Trentino è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione della Provincia autonoma di Trento e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte (a fianco di Firenze Fiera e della Provincia autonoma di Trento), il Ministero dell’Istruzione e Merito, Didacta International, IPRASE, il Dipartimento istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento, le Direzioni istruzione e formazione italiana, tedesca e ladina della Provincia autonoma di Bolzano, gli Uffici scolastici regionali di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Liguria. Partner scientifico: INDIRE.

Orario di apertura: 22 e 23 ottobre: 9:00 – 18:30 – 24 ottobre: 9:00 -17:00

www.fieradidacta.it – #didactatrentino25

© RIPRODUZIONE RISERVATA