
Per una scuola dell’I Care: anche Tuttoscuola in Abruzzo per riflettere sull’attualità del messaggio di Don Milani

Italo Fiorin, consultore per l’educazione di Papa Francesco e coordinatore dello Speciale di Tuttoscuola “La Scuola che Sogniamo”, è presente oggi ad Alanno, insieme a Tuttoscuola, per un approfondimento e un momento di riflessione sull’attualità del messaggio di Don Milani. “Per una scuola dell’I Care” è il titolo del convegno e dell’intervento del professor Fiorin. Tra gli organizzatori dell’evento l’Associazione DIESSE e l’Associazione Girasole.
Oltre 150 persone sono riunite per riflettere sulla figura di questo straordinario maestro e sacerdote che con la sua attività ha cambiato la storia della scuola italiana.
Tuttoscuola è presente a questo evento con l’ultimo numero di aprile dedicato proprio a Don Milani che è possibile sfogliare cliccando qui.
Da sempre Tuttoscuola si caratterizza per la vicinanza alla scuola italiana anche attraverso il sostegno ad eventi formativi e culturali come quello realizzato oggi ad Alanno. Una comunità educante che riflette e si mobilità per il bene dell’educazione è una comunità che Tuttoscuola sostiene e promuove.
Insieme al professor Fiorin intervengono al convegno il prof. Angelo Lucio Rossi, DS dell’ICS Alda Merini di Milano, e il prof. Massimo Nardi, docente di Filosofia e Scienze Umane. Modera il presidente Diesse, Carlo Di Michele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via