
Educare attraverso l’agricoltura: con questo scopo è stato rinnovato il Protocollo d’intesa tra Regione Piemonte, Ufficio Scolastico Regionale, Organizzazioni Professionali Agricole e centrali cooperative.
L’obiettivo è porre le basi per favorire a livello territoriale la realizzazione di un sistema educativo che veda la collaborazione tra diversi soggetti, pubblici e privati, per aumentare la consapevolezza dei cittadini sulle funzioni e sul ruolo educativo e sociale dell’agricoltura.
“Attraverso la firma del protocollo – ha dichiarato l’assessore Regionale all’Agricoltura Claudio Sacchetto – che è la fase iniziale di una serie di iniziative da intraprendere successivamente sul territorio (svolte in collaborazione tra Regione Piemonte e importanti soggetti e enti), si vuol dare seguito a un percorso cominciato nel 2008 che ha portato al raggiungimento di importanti risultati. L’agricoltura ricopre un ruolo fondamentale all’interno della società, valeva in passato, a maggior ragione è vero nella realtà moderna. È giusto dunque coltivare la conoscenza del mondo agricolo tra le giovani generazioni“.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento