Premio Andrea: scelti i finalisti

Oltre 250 sono i progetti pervenuti dalle scuole italiane in risposta al V Bando del Premio “Andrea per la Qualità della scuola” sul tema “Genitori e Scuola: la corresponsabilità educativa“. Tra essi le commissioni di valutazione hanno selezionato i 19 progetti finalisti.

Nel corso del convegno conclusivo, che si terrà il prossimo 8 maggio nell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, i vincitori, che saranno ulteriormente selezionati fra i progetti finalisti, riceveranno un premio di 2000 Euro ciascuno.

Valorizzare e premiare l’impegno condiviso delle componenti scolastiche (alunni, insegnanti, dirigenti, genitori) che promuovono la dimensione educativa nella scuola e nella società è la finalità del “Premio Andrea per la qualità nella scuola”, promosso dall’A.Ge (Associazione Italiana Genitori) e dal CREADA (Centro di Relazione Educativa Adulto-Adolescente, Abbazia di Mirasole, Milano) con il sostegno della Fondazione CARIPLO e del Comune di Milano e il Patrocinio del Ministero dell’Istruzione.