
Cosentino e Biondi nuovi Capi Dipartimento al Miur
Su proposta del ministro Gelmini, il Consiglio dei ministri ha conferito in data odierna l’incarico di Capo di Dipartimento a Giuseppe Cosentino (istruzione), Antonello Masia (università, alta formazione artistica, musicale e coreutica e ricerca) e a Giovanni Biondi (programmazione e gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali).
Giuseppe Cosentino già ricopriva l’incarico di Capo dipartimento per l’istruzione, prima della nuova ristrutturazione del Miur decisa con regolamento approvato nei giorni scorsi e che entrerà in vigore da domani.
Giovanni Biondi, già direttore dell’Ansas (agenzia per l’autonomia che ha inglobato l’Indire e gli Irre), subentra formalmente a Emanuele Barbieri che aveva lasciato l’incarico l’anno scorso con l’avvio della nuova legislature. Biondi in questi mesi aveva retto il Dipartimento in via transitoria, mantenendo l’incarico di Direttore dell’Ansas a Firenze.
Dopo la nomina dei due Capi Dipartimento e l’entrata in vigore del regolamento del Miur, sono attese ora nomine e ricambi di direttori generali.
Per quanto riguarda l’Ufficio scolastico regionale del Lazio, Raffaele Sanzo, attuale direttore generale, ha inviato una lettera di commiato alle scuole dipendenti.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via