
Prove Invalsi di Italiano: partecipazione alta, garantita la significatività della rilevazione

Anche quest’anno la partecipazione alle prove Invalsi che ieri, 3 maggio, hanno coinvolto le seconde e le quinte elementari è stata piuttosto alta. Ha preso parte ai test Invalsi di Italiano, infatti, circa il 97% delle classi campione. Nello specifico gli alunni di seconda elementare che hanno svolto le Invalsi di italiano sono stati 550.774, quelli di quinta 562.455 secondo la seguente ripartizione percentuale:
“Il grado di partecipazione delle classi alla prova d’Italiano per la classe II e V primaria è tale da garantire ampiamente la significatività della rilevazione sia per le classi campione sia per quelle non campione” fa sapere l’Invalsi attraverso un comunicato stampa. Il prossimo 5 maggio le stesse classi che ieri hanno svolto le Invalsi di italiano dovranno fare i conti con quelle di matematica.
Prove Invalsi 2017 scuola primaria, le prossime date
5 maggio 2017 – Invalsi di Matematica per la seconda e quinta elementare + questionario per gli studenti di quinta
Prove Invalsi 2017 scuola secondaria, le date
9 maggio 2017 – prove Invalsi Italiano e Matematica (II secondaria di secondo grado). Una novità: quest’anno gli studenti della seconda superiore compileranno il questionario studente al computer e non più in formato cartaceo come gli anni scorsi. La compilazione è già avvenuta tra il 16 e il 27 gennaio 2017. I questionari di Matematica e di Italiano, invece, verranno somministrati sempre in formato cartaceo a maggio.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via