
Ieri a Palazzo Chigi i ministri dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, e dell’Istruzione, Mariastella Gelmini hanno firmato un’intesa, per promuovere l’educazione ambientale e il consumo sostenibile.
L’intesa prevede un finanziamento di un milione di euro, dal prossimo settembre, affinché i giovani studenti possano misurarsi con i temi ecologici, l’educazione ambientale, i rifiuti, e la lotta alle ecomafie.
Il progetto si inserisce all’interno della nuova materia di “Cittadinanza e Costituzione” che interesserà dal prossimo anno tutti gli studenti. Settembre sarà il mese in cui saranno rese note le linee guida dell’iniziativa.
Al termine dell’incontro tra i due ministri, sono stati presentati anche due concorsi: il primo, ‘Le cose cambiano se…’, dedicato alle scuole dell’infanzia e alle primarie e che raccoglierà in una pubblicazione le migliori proposte dei bambini per la tutela dell’ambiente e del paesaggio attraverso, manifesti, fotografie e disegni. Il secondo, ‘Scuola, ambiente e legalità’, prevede che gli studenti realizzino una campagna di comunicazione sul ciclo dei rifiuti, consumo sostenibile e lotta alle ecomafie.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento