Scarica gratis la Guida all’uso della Carta del docente 1° e 2° parte

Tuttoscuola presenta una nuova Guida, dedicata alle modalità di utilizzo della Carta del docente, introdotta dalla legge 107/2015.

La “Buona Scuola” porta una piccola rivoluzione in materia di aggiornamento dei docenti, prevedendo, per tutti, l’obbligo di formazione in servizio, (“Nell’ambito degli adempimenti connessi alla funzione docente, la formazione in servizio dei docenti di ruolo è obbligatoria, permanente e strutturale”) e mettendo a disposizione dei docenti una Carta, del valore di 500 euro, da utilizzare a fini di aggiornamento.

La Guida all’uso della Carta è offerta a tutti i lettori che si registrano gratuitamente (godendo anche di altri esclusivi vantaggi) o abbonati (cui basterà inserire le credenziali di accesso).

La Guida è gratis e scaricabile da qui:

Per i nuovi utenti, sarà necessario registrarsi, compilando il modulo online. Per chi è già registrato è sufficiente effettuare l’accesso al sito.

Con questa procedura, nel caso si vogliano scaricare nuovi dossier o godere di nuovi esclusivi vantaggi che saranno riservati ai lettori registrati, non sarà necessario inserire nuovamente tutti i dati ogni volta, ma basterà inserire le credenziali di accesso che saranno fornite al termine della registrazione.

Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento alla sig.ra Luigia Bernardon (telefono 06.6830.7851, e-mail l.bernardon@tuttoscuola.com).