VIII Master sugli abusi all’infanzia

C’è tempo fino a martedì 7 gennaio 2014 per presentare domanda di accesso alla ottava edizione del Master di II livello dedicato a “La valutazione e l’intervento in situazione di abuso all’infanzia e pedofilia.

Il Master, promosso dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, forma esperti in grado di gestire interventi su minori in caso di abusi e violenze.

Alle ore 13,30 di martedì 7 gennaio 2014 è fissata la possibilità ultima per gli interessati di consegnare la domanda per partecipare a questo percorso formativo, giunto alla sua ottava edizione sotto la direzione del prof. Ernesto Caffo, ordinario di Neuropsichiatria Infantile all’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

Il master si avvale di esperti di infanzia e adolescenza – neuropsichiatri infantili, psicologi, assistenti sociali, magistrati, avvocati e operatori delle forze dell’ordine – con l’obiettivo di creare figure professionali in grado di lavorare in ambito psico-forense per progettare, realizzare e valutare interventi in situazioni di abuso all’infanzia.

Sono 40 i posti disponibili per i laureati di II livello o a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Giurisprudenza, Pedagogia, Scienze dell’educazione, Sociologia, Servizio sociale, Scienze politiche, Economia, Lettere, Informatica, Scienze della comunicazione e Scienze della formazione primaria.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata via internet collegandosi al sito www.unimore.it > servizio agli studenti > servizi informatici > sportello ESSE3.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.abuso.unimore.it , oppure rivolgersi alla coordinatrice didattica, dott.ssa Barbara Forresi, scrivendo all’indirizzo email forresi.barbara@unimore.it.